AREA RISERVATA AGENZIE
Accedi ai servizi riservati:

utente
password

accedi / registrati
INFORMAZIONI

:: Bandiera
:: Lingua Parlata
:: Documenti e Dogana
:: Economia
:: Moneta, Carte di Credito
:: e Banche
:: Clima e Temperature
:: Poste, Telefoni e Cellulari
:: Geografia e Territorio
:: Forma di Governo
:: Come e Quando Visitarlo
:: Sanità e Vaccinazioni
:: Popolazione
:: Consigli
:: Sicurezza

 SPOSTARSI
:: In Aereo
:: In Auto
:: In Barca
:: In Treno
:: Mezzi Pubblici e Taxi
GASTRONOMIA

:: Piatti Tipici
:: Bevande
:: Dove Mangiare

CULTURA

:: Festival e Tradizioni
:: Religione
:: Arte
:: Storia
:: Storia di Santa Catarina
:: Letteratura
:: Musica e Danza

elenco Luoghi di Villeggiatura home
Località: Gravatal
Descrizione: Foto   - Mappe - Hotel
Nel 1842 il portoghese João Martins de Souza arrivò a Gravatà, nome indigeno usato dai nativi Chouclem di Gravatal, nome dato dall'esistenza sul luogo di una grande quantità di una pianta parassita che aveva questo nome. Essendo un uomo di pace, subito cominciò a partecipare alla vita degli indiani insegnando loro poi a lavorare la terra.
Così a Gravatal impiantò grandi piantagioni di manioca e canna da zucchero e visse un grande amore con una indiana ch,e diventando sua moglie, passò ad usare il nome portoghese di Tomázia Martins de Jesus.
La famiglia costruì due distillatoi, costruì varie strade per carri trainati da buoi, che servivano per il trasporto dei prodotti fino a Tubarão, inoltre si servì del fiume come via d'acqua di trasporto dei prodotti fino alla Laguna.
Più tardi fu costruita la cappella di San Sebastiano che ancora oggi è usata per culti religiosi. Altre famiglie arrivarono all'incirca dal 1880 al 1885; costituite in gran parte da immigrati dall'Italia, e nel 1910 arrivarono a Gravatal i primi emigranti tedeschi.
Gravatal costituiva un centro importante nella regione delle montagne per l'esistenza del porto fluviale che legava questa regione a Laguna.
Con la venuta degli immigranti, si cominciò a sviluppare una nuova dimensione imprenditoriale e di sviluppo per Gravatal: il turismo. Questa nuova attività, per quei tempi innovativa, divenuta poi una grande vocazione del municipio, portò alla nascita delle stazioni Termali Minerali di Gravatal, in una bellissima valle circondata da un'esuberante natura, con un'acqua sorgiva che passa per le fratture della roccia di granito alla temperatura media (Iso Termale) di 37°C, radioattiva alla fonte (24,8 Unita Maches), scarsa di sali minerali (Oligominerali), leggermente bicarbonata e carbogassosa.
Le acque oligominerali radioattive sono indicate per:
Balneoterapia: reumatismo, stati congestivi, problemi di varici, stati emotivi, ipertensione ed ipotensione.
Ingestione: intossicazioni, diuresi, disturbi provocati dagli acidi urici, informazioni croniche, sindromi allergiche ed altre.
Inaloterapia: asma, bronchite dei fumatori, riniti.
Insieme alla qualità del'acqua ed alla natura al tempo stesso esuberante e rilassante, si trovano alberghi accoglienti (1.114), campeggi, un parco acquatico, più di 180 negozi con un'offerta commerciale quantomai assortita per qualità, tra l'altro ad orario di apertura speciale per soddisfare meglio la domanda del turista, ristoranti, bar, artigianato locale, cliniche di terapie naturali, passeggiate ecologiche, feste, religiose e non, agriturismo, e molto divertimento.
Gravatal possiede localizzazione privilegiata poiché si trova a 40 km dal mare ed a soli 70 km dalla Serra Del Rio do Rastro, formazione geologica di bellezza incomparabile, che, in inverno, caso unico in tutto il Brasile, regala fiocchi di neve e scenari alpini di suggestiva bellezza.
Poco distante la capitale della cornice, Braço do Notre dove è possibile fare passeggiate in treno trainato da una locomotiva a vapore, nella cornice di una città di colonizzazione tedesca che incanta con la sua cultura ed ospitalità.
Gravatal vi riceverà a braccia aperte durante tutto l'anno, con molta allegria, varietà, novità e tranquillità.
Eventi a Laguna e Gravatal
Attrazioni a Laguna e Gravatal


SHOPPING E DIVERTIMENTI

> Locali
> Feste e Manifestazioni
> Consigli
> Musiche e Balli
> Sport
> Categorie Merceologiche

VIAGGI
> Informazioni Generali
> Strutture Ricettive
> Offerte Speciali
> Ricerca Hotel
ITINERARI

> Per Zona
> Per Città
> Luoghi di Villeggiatura
> Eno/Gastronomici
> Naturalistici
> Storico/Artistici

AMBIENTE

:: Flora
:: Fauna

VARIE
> Web-Cam
> Mappe
> Fotografie
> InfoPoint
> Racconti di Viaggio
> Chat
> Guide e Libri
> Forum
> News
   Copyright® 2000-2001 NemesisGroup - Tutti i diritti riservati. Scrivi a inbrasile - Pubblicità su inbrasileLavora con noi